Tema Natale Leggi il Tuo Oroscopo                            Consulti di Astrologia e Cartomanzia al Telefono                                    Inserisci nel Tuo Sito

Oggi

22/06/2024 22:49 GMT - Data Giuliana 2460484.45
Nascita

Premessa alla lettura del Tema Natale

Le energie e le dinamiche che sono espresse in un tema natale possono manifestarsi in tanti modi diversi e colui che cerca di interpretare il tema natale stesso, sceglie fra questi in base alla sua intuizione, sensibilita` e conoscenza della simbologia dello zodiaco (es. Urano in casa settima puo manifestarsi come rottura del matrimonio, ma anche come rapporti di affari troncati o come marito che mal sopporta i condizionamenti del matrimonio ecc.). Nei temi natali non esiste niente di predeterminato che l' individuo con la sua volonta` e libero arbitrio non possa e non riesca a vivere in maniera diversa da quanto ha letto qualsiasi astrologo. La lettura astrologica dovrebbe servire con l' aiuto dell'esperto che ci puo guidare, ad entrare in contatto con il nostro inconscio e con il grande inconscio collettivo per riflettere sul come affrontiamo la vita (carattere) e su quello che stiamo vivendo o che probabilmente vivremo (destino).

Come si legge il Tema Natale

1) leggere attentamente tutto il testo sottolineando le affermazioni che ci appaiono vere.

2) Riflettere sulle affermazioni che non ci sembrano pertinenti specialmente se sono riportate piu volte in vari punti del testo stesso.

3) Rileggere a distanza di tempo riflettendo su eventuali nuove corrispondenze.

I pianeti nei segni

Sole in Cancro

Molto sensibili ed emotivi, queste persone a volte sembrano staccarsi dalla realtà. Benchè fondamentalmente gentili e pieni di attenzioni per il prossimo possono diventare egoisti a causa del loro desiderio di sicurezza totale. Per essi la famiglia è il centro del mondo, la fortezza che li isola totalmente dalle intemperie del mondo esterno. Dotati di una buona memoria, tendono a portare rancore e in alcune circostanze ad offendersi con molta facilità.

Luna in Capricorno

Il pianeta è sempre sfavorevole in questa posizione. Alle volte la famiglia è sacrificata all'ambizione. Aridità di sentimenti. Il pubblico aiuta l'ascesa del nativo: ottima posizione per la politica, che consente di mettersi alla guida di una comunità.

Mercurio in Cancro

Per queste persone, che trovano difficile osservare la vita con obbiettività, i sentimenti saranno sempre più importanti dei fatti. Nello studio sono aiutati da una memoria quasi fotografica e possono raggiungere risultati sorprendenti. La posizione è propizia a professioni come l'archivista, bibliotecario, autore di romanzi storici. Gli umori e i sentimenti seguiranno sempre le tendenze vagabonde della Luna.

In afflizione: Fantasticherie avulse. I figli possono dare preoccupazioni. Attività intellettuale fra le pareti domestiche.

Venere in Cancro

Armonia fra vita familiare e vita sentimentale. Giove , secondo maestro del segno, garantisce la legalità. Amore per i figli e la famiglia. Gusto per la casa ben arredata. Romantici, e spesso molto sottomessi, questi soggetti sono nati per l'amore e il matrimonio, quando sono innamorati sono gelosi e possessivi e tendono ad assicurarsi le relazioni in maniera tenace. Se contraddetti, si risentono facilmente, lamentandosi di non essere abbastanza amati.

In afflizione: capricciosità, amori instabili.

Marte in Toro

Il pianeta è sempre afflitto in questa posizione. Il Toro, di solito mansueto tende ad inferocirsi e a caricare. La voce assume toni bruschi. Una fortissima volontà costringerà questi soggetti ad affrontare le situazioni della vita senza mai demordere. Essi rinunciano assai raramente ad un progetto, anche se le possibilità di riuscita sono minime. Non aspettatevi troppa gentilezza nel loro modo di fare.

Giove in Gemelli

Il pianeta è debole in questa posizione. Una potenziale agilità di mente può essere danneggiata da questa posizione dovuta a riluttanza nell'intraprendere un lavoro difficile. Questi soggetti hanno una tendenza alla pomposità e spesso si vantano dei loro successi personali, siano essi reali o no. Possono essere dotati di un talento per la scrittura che può rivelarsi lucrativo. Sono anche dei buoni venditori.

In afflizione: da i chiacchieroni inguaribili.

Saturno in Pesci

Questi individui sono portati a rimurginare sui loro problemi. In questo segno Saturno stende un velo di malinconia, di tristezza e di pessimismo. Ci può essere forte la tentazione di ritirarsi e di vivere isolati dal resto del mondo. Incapacità di affrontare con serenità i problemi quotidiani.

Urano in Toro

Il pianeta è sempre afflitto in questa posizione. Improvvisi cambiamenti nella sfera finanziaria. Ostinazione e gelosia. Dal punto di vista della realizzazione sociale, ci sono possibilità nel campo delle macchine agricole o della meccanizzazione di una professione legata al segno del Toro.

Nettuno in Pesci

Questi soggetti sono solitamente attratti dall'evasione, in una forma o nell'altra. Potrebbero essere portati al misticismo o alla religione, come pure all'arte o alle droghe. Spesso rifiutano di accettare il mondo reale e tuttavia è improbabile che facciano qualcosa per cambiarlo e troveranno sempre un modo per non essere partecipi. Possono però essere dotati di abilità psichica che potrebbe essere messa a frutto a beneficio degli altri.

Plutone in Aquario

Ha una apertura verso le problematiche sociali con forte volontà di abbattere quelle barriere che si frappongono alla integrazione del gruppo. A livello individuale può creare complessità soprattutto nel creare legami personali verso i quali ci può essere una vera insofferenza.

Aspetti fra i pianeti

Per aspetto fra due pianeti si intende la distanza angolare espressa in gradi che separa i due pianeti lungo l' eclittica. Le distanze angolari piu significative sono la Congiunzione (0 gradi,con valore sia positivo che negativo a seconda dei pianeti interessati): la Quadratura e l' Opposizione (90 e 180 gradi, con valore prevalentemente negativo): il Sestile e il Trigono (60 e 120 gradi, con valore prevalentemente positivo). Gli aspetti fra i pianeti specificano ulteriormente sia il 'Come' che il 'dove' agiscono i pianeti arricchendo ulteriormente tutta la simbologia della carta natale.

340 Congiunzione Sole -Venere

I due pianeti non arrivano a distare mai più di 50°, perciò fra loro sono possibili solo la congiunzione, il semisestile e il semiquadrato.

L'amore per la vita e la voglia di goderla diventano la caratteristica principale della persona. Il calore, l'ottimismo, la serenità, la simpatia che si sprigionano da questo aspetto donano fascino e attirano simpatia e affetto. Anche la salute è protetta e la fortuna assiste nella vita.

309 Congiunzione Mercurio-Venere

Siete loquenti, avete fascino in società, abilità nell'insegnamento, con buoni poteri di persuasione e opinioni equilibrate. Riuscite a capire le vostre emozioni ma, se diventate troppo razionali, potete giungere a negare i vostri sentimenti.

-195 Opposizione Luna - Mercurio

Potrete risentire di una certa tensione nervosa, incomprensioni in famiglia e tenderete a delle conclusioni affrettate. Avete un'acutissima percezione della verità, ma anche una certa instabilità ed incapacità di calibrare la reazione con l'azione. Incompatibilità con l'ambiente d'origine e continui scontri con i parenti stretti. Eventuali aspetti armonici possono attenuare queste influenze negative.

129 Sestile Mercurio- Marte

Questo Aspetto rafforza l'intelligenza, che avete energica e percettiva. Avete un'inclinazione alla ricerca pratica e all'investigazione, che affronterete con buon senso e precisione. Ciò favorisce le vostre attività sociali o politiche. La vostra intelligenza è energica e battagliera, ma avete uno scarso spirito di analisi e di autocritica.

-118 Quadrato Sole - Nettuno

Troppa compassione e disinteresse fanno sì che siate facili allo sfruttamento e agli inganni altrui. La religione, la moda o l'uso di alcool o droghe sono i mezzi, secondo voi, per poter evadere dal mondo reale.

In casi particolari: Avete tendenze morbose, accompagnate da pensieri e sentimenti confusi.

68 Sestile Venere - Marte

Passionali in amore, affabili e amichevoli anche con gli estranei, siete inclini ai \"piaceri della carne\" e alle attività di svago. Il vostro carattere è energico e avete un atteggiamento tranquillo e rilassato nei confronti del lavoro. L'affettività si allea all'aggressività addolcendola. Avete una vita sessuale positiva, senza complicazioni ed un buon equilibrio nei rapporti sentimentali.

-63 Opposizione Luna -Venere

I vostri sentimenti e le esigenze di carattere emotivo sono spesso confusi: dovrete fare scelte difficili in famiglia o incontrare ostacoli esterni, ad esempio rivali in amore.

58 Sestile Nettuno - Plutone

Gli Aspetti tra i due pianeti più lenti del sistema solare si verificano molto raramente, ma durano moltissimo tempo, di conseguenza la loro influenza agisce soprattutto sulle generazioni e può determinare svolte importanti della storia. In un Tema Natale l'influenza è incisiva solo quando i pianeti sono molto stimolati per altri versi, soprattutto dal Sole e dalla Luna, oppure si trovano congiunti all'Ascendente o al Medio Cielo. In questo secolo, i due pianeti sono in un interrotto Sestile dal 1945 al 1995 43 Trigono Luna - Marte

La vostra personalità è, di norma, costruttiva e pratica. Vi compenetrate nei problemi domestici e siete spesso risoluti nel risolverli. Esprimete i vostri sentimenti in modo onesto e avete modi affettuosi e affabili. La vostra sensibilità e la forza vitale si amalgamano in modo fecondo.

17 Trigono Giove - Plutone

Perseveranza, determinazione e desiderosi di migliorare voi stessi. Ottimo equilibrio fra le forze istintive e l'ottimismo. La vostra creatività l'esprimete in modo piano ed armonicamente. Avete un carattere sicuro di sé e con grande voglia di affermazioni.

12 Sestile Urano - Nettuno

Questo Aspetto aumenta la vostra capacità immaginativa e il desiderio di cambiamenti, che trascendono da voi, nell'ambito di una rivoluzione politica o mistica. Solo chi è di voi all'avanguardia rispetto alla propria generazione manifesterà veramente questo Aspetto.

11 Congiunzione Sole - Mercurio

I due pianeti non arrivano a una distanza superiore di 30°, per cui l'unico aspetto possibile fra loro è la congiunzione. Distinguiamo una congiunzione stretta, cioè entro i 3-4 gradi è una congiunzione più ampia dai 4° a 10°. Quest'ultima è migliore: dà una intelligenza viva e capace di usare anche il cuore, cioè di partecipare con calore: di mirare a risultati concreti, di cogliere anche l'aspetto vitale e non solo quello intellettuale delle cose.

8 Trigono Urano - Plutone

Questo Aspetto aumenta il vostro coinvolgimento emotivo nei confronti dei cambiamenti, nonché il vostro desiderio di trasformazione a livello individuale. Gran parte di voi sperimenterà tali Aspetti in termini di eventi esterni. Avete la capacità di indirizzare in modo dinamico le vostre azioni verso obiettivi incisivi e molto importanti.

7 Trigono Mercurio- Saturno

Vi trovate a vostro agio nella routine, avete la tendenza alle opinioni conservatrici, pensate in modo razionale e siete attratti dagli argomenti pratici. La vostra capacità di lavorare alacremente e con costanza aumenta le probabilità di successo in campo accademico. Siete logici con una profonda razionalità.


Clicca su un pianeta per maggiori informazioni

SoleCancro 1.59
LunaCapricorno13.27
MercurioCancro11.51
VenereCancro 6.59
MarteToro10.08
GioveGemelli 6.27
SaturnoPesci19.23
UranoToro25.21
NettunoPesci29.56
PlutoneAquario 1.42 R

ChironeAriete24.02
CerereCapricorno17.55 R
PalladeScorpione25.14 R
JunoVergine17.34
VestaLeone 4.53
Parte di FontunaAriete 0.00
Nodo SudAriete 0.00

Segni maschile 2 Segni di fuoco 0
Segni femminile 8 Segni di terra 3
Segni cardinale 4 Segni di aria 2
Segni fisso 3 Segni di acqua 5
Segni mutevoli 3